Visualizzazione post con etichetta Champions League. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Champions League. Mostra tutti i post

mercoledì 26 maggio 2010

Champions League 2010

Sono talmente tante le emozioni che ogni cosa scritta rischia di sminuire l'estasi...non dirò niente, cliccate sotto e godete!!!

Emozioni del cammino Champions (video da pelle d'oca...fantastico, da non perdere)
Mou e Materazzi (per cuori forti...)

lunedì 24 maggio 2010

CAMPIONI D'EUROPA


...e il triplete è servito!!!
Abbiamo vinto anche sugli spalti, splendida la coreografia nerazzurra... (2900 metri quadrati di striscione...)


mercoledì 19 maggio 2010

venerdì 30 aprile 2010

Barcellona - INTER : 1 -0


La sconfitta più bella entrerà nella nostra storia con il nome di impresa. Abbiamo resistito in 10 dal primo tempo contro la squadra campione del mondo in carica, e con onore voliamo alla finale di Madrid dopo 38 anni. Grazie ragazzi, ma non è ancora finita...!!
PS. Il fairplay del Barcellona è uguale a zero, veramente molto deluso.
Per Ibra...

Migliori: Samuel, Julio Cesar, Lucio, Cambiasso
Peggiori: Motta

giovedì 22 aprile 2010

INTER - Barcellona : 3 - 1


Inter batte Barcellona 3 a 1 nella semifinale di andata della Champions League. Partita dalle emozioni indescrivibili. 3 gol (in rimonta...) alla squadra campione del mondo in carica, uno stadio con un tifo assordante, mai sentito così vicino alla squadra, una grandissima prestazione da parte di tutti, tranne uno.
Forza INTER, continua a farci sognare!!!
Per chi volesse dei bei pezzi per approfondire l'analisi di questo spettacolo... Video fantastico, video riassunto, radiocronaca Repice, foto, analisi 1, analisi 2, analisi 3, analisi4.

Migliori: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Motta, Pandev, Sneijder, Eto'o, Milito, Stankovic, Chivu
Peggiori: Balotelli

mercoledì 7 aprile 2010

CSKA Mosca - Inter : 0 - 1

Gol di Sneijder su calcio di punizione al 6° minuto del primo tempo: pratica archiviata con il minimo sforzo e gestita con calma ed attenzione. Da quanto tempo non si vedeva un Inter così tranquilla in Champions ed in grado di gestire a proprio piacimento un quarto di finale?? Merito dei giocatori, ma soprattutto del Mister Mourinho. Siamo quindi in semifinale, affronteremo il Barcellona, squadra fortissima, giochiamocela senza paura e vada come vada, convinti e consapevoli del bel cammino percorso fino a qui.
Si segnala questo bell'articolo per approfondimento.

Migliori: Sneijder
Peggiori: Pandev

giovedì 1 aprile 2010

INTER - CSKA Mosca : 1 - 0

Quarti di Champions League, partita di andata, 1 a 0 per l'Inter che segna con il Principe Milito. Buona prestazione dei ragazzi, soprattutto nel secondo tempo. Un solo ed unico rammarico: il punteggio non rispecchia la reale differenza tra le due squadre...vista la prova di ieri dovevamo vincere almeno 2/3 a 0. Bene comunque così!

Migliori: Stankovic, Milito, Cambiasso
Peggiori: Eto'o

venerdì 19 marzo 2010

Chelsea - INTER : 0 -1

Sarà una vittoria storica!
L'Inter espugna Stamford Bridge ed elimina il Chelsea dalla Champions League, dopo 2 vittorie, ottenute con merito.
Grande prestazione dei ragazzi, schierati con una formazione molto aggressiva da Mourinho, grande intensità, collaborazione, voglia di lottare su tutti i palloni...
Grazie INTER!!!

Migliori: Eto'o, Sneijder
Peggiori: nessuno

giovedì 25 febbraio 2010

INTER - Chelsea : 2 -1

Finalmente una buona prestazione in Champions League contro una delle più forti squadre europee, ottenuta con un pò di fortuna, ma con tanta applicazione e personalità nel non lasciarci andare in balia dell'avversario. Grande lo spirito dei ragazzi, immenso Lucio, padrone di ogni pallone vagante in difesa, in anticipo su tutti e tutto, capace di trasmettere la propria personalità a tutta la squadra: ora abbiamo capito una volta di più perchè lui è il Capitano del Brasile!
Ottimo anche il cambio del mister, che sul 2-1 per noi ha tolto un centrocampista per un attaccante, dimostrando a tutti che la partita non era finita e si andava alla ricerca del 3 gol.
Spendo anche due parole per Motta: troppo lento e falloso, anche dallo stadio sembrava un peso, però riguardando le azioni principali dei nostri il suo zampino c'è sempre...in questo momento credo per noi e per Mou sia più importante la sua capacità di creare gioco che non l'abilità di distruggere quello altrui.
E' solo il primo atto, niente è ancora definitivo, tutto da giocare, ma si ripartirà con un piccolo vantaggio e con la consapevolezza che non è impossibile passare il turno!! FORZA INTER!!!

Migliori: Lucio, Milito
Peggiori: Eto'o

giovedì 10 dicembre 2009

INTER - Rubin Kazan : 2 - 0

9 Dicembre 2009 giorno intitolato alla memoria di San Siro (nel senso di Santo), allo stadio San Siro ad assistere alla partita dell'Inter...poteva non finire bene la serata?? Infatti è andata benissimo!!!
Lo stadio gremito ed i tifosi calorosi nei confronti dei propri beniamini, i giocatori che se la giocano a viso aperto, senza paura, con solo qualche sbandamento dovuto alla spregiudicatezza del modulo di gioco adottato dal Mister, e tanta classe e tecnica in campo per deliziare noi spettatori.
Il risultato finale è di 2-0 per noi, con Balotelli versione diamante grezzo, protagonista accecante nelle azioni determinanti ed al tempo stesso capace di sbagliare tantie cose semplici (compreso giallo stupido...), Eto'o in versione uomo squdra, a coprire le sgroppate di Maicon ed allo stesso tempo determinante nel segnare la rete spacca equilibrio, Motta direttore d'orchestra, Snejder semplicemente indispensabile e splendido (con palo colpito...), il capitano indistruttibile e pronto a suonare la carica con le sue serpentine nei momenti in cui la squadra sembrava vacillare.
Abbiamo superato anche la sfortuna degli infortuni di Samuel e Stankovic ed alcune decisioni arbitrali apparse quantomeno discutibili in diretta e senza replay.
Avanti così, senza paura!!!

Migliori: Eto'o, Balotelli, Motta, Snejder
Peggiori: Milito

mercoledì 25 novembre 2009

giovedì 5 novembre 2009

Dinamo Kiev - INTER : 1 -2

Che partita!!! Incredibile! Primo tempo iniziato con il giusto approccio, al contrario delle ultime di Champions... Però già si intuisce che non sarà una serata semplicissima, quando subiamo un gol su tiro deviato del simpaticissimo Shevchenko. Nel secondo tempo Mourinho manda in campo una squadra molto più tecnica ed a trazione anteriore, inserendo Balotelli e Motta per Cambiasso e Chivu; la partita cambia radicalmente, complice anche una nostra crescità a livello di convinzione. Creiamo azioni a nastro, ma la sfortuna sembra accanirsi con pali, tiri fuori di un soffio, gol sbagliati, ecc... Entra anche Muntari al posto di Samuel, e giochiamo così con un solo difensore centrale, Lucio (impressionante la sua prova in termini di personalità, grinta, determinazione e concentrazione, trascinatore!).
Si procede così fino al minuto 41 del 2° tempo quando Sneijder serve Milito in area che insacca con un tiro beffardo; poi al 3 minuti dopo lo stesso numero 10 scaraventa in fondo al sacco una palla che non voleva entrare, regala i 3 punti all'Inter che sale al comando della classifica e scatena la gioia più incontenibile tra i tifosi nerazzurri.

Migliori: Sneijder, Lucio
Peggiori: Chivu, Cambiasso

venerdì 23 ottobre 2009

INTER - Dinamo Kiev : 2 -2

Solita Inter di Champions... Pareggio in casa contro la squadra di Sheva, tra l'altro uno dei migliori dei suoi. Approccio sbagliato alla partita, gli abbiamo regalato almeno 30 minuti e diverse occasioni; troppo molli come atteggiamento, senza cattiveria agonistica. Abbiamo rimontato 2 volte con i gol di Stankovic e Samuel, ma non siamo riusciti a fare nostra la partita. Ora la classifica del gruppo, complice la sconfitta in casa del Barca, vede 3 squadre al comando con 4 punti e noi ad inseguire a meno un punto...i giochi sono ancora aperti, il finale è ancora da scrivere. Forza Inter, non mollare!!!

Migliori: Stankovic, Snejder
Peggiori: Lucio, ...

mercoledì 30 settembre 2009

Rubin Kazan - INTER : 1 - 1

Pareggio in Russia, contro il Rubin Kazan. Dopo il gol dei russi, segna Stankovic di testa su cross di Maicon, e colpisce la traversa subito dopo Mario Balotelli. Nel secondo tempo il giocatore italiano viene espulso, in maniera fiscale, dall'arbitro e i nerazzurri riescono a portare a casa il risultato.
La partita non è stata ben interpretata, ma mi sento di trovare un'attenuante: i nostri nuovi centrocampisti (Motta e Sneijder) e Milito erano fuori uso, ci siamo quindi trovati a giocare come l'anno scorso, con lo stesso centrocampo povero dal punto di vista tecnico, con un Eto'o a fare un lavoro da Ibra...

Migliori: Stankovic
Peggiori: Zanetti, Mancini, Quaresma

mercoledì 25 febbraio 2009

INTER-Manchester Utd 0-0

E'andata la prima...l'atmosfera allo stadio era bellissima, loro hanno iniziato forte, molto forte, noi siamo usciti nel secondo tempo. Tutto sommato uno 0-0 in casa non è da buttare, è il migliore dei risultati peggiori. Andiamo tra 15 giorni a giocarcela con orgoglio e senza paura in Inghilterra...siamo l'INTER!!! Forza ragazzi!!!
Migliori: Julio Cesar, Santon, Cambiasso
Peggiori: Muntari

giovedì 6 novembre 2008

3-3 A CIPRO...

E'andata...poteva andare meglio, certo, ma anche peggio, visto l'andazzo... Voglio essere ottimista e dire di aver visto il bicchiere mezzo pieno, dato che i gol subiti sono stati regalati dalla nostra difesa (leggi Burdisso...) e che abbiamo sbagliato tanti gol davanti alla porta avversaria. Consoliamoci col nostro Mario (nella foto la sua tipica "esultanza"), che è stato determinante su tutti i gol nerazzurri!!

Migliori: Balotelli
Peggiori: Burdisso

giovedì 23 ottobre 2008

VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO NEL GIRONE DI CHAMPIONS

Adriano segna di testa, torna ad essere l'uomo decisivo per il risultato, e l'Inter vola in testa al girone. E' stata una vittoria meritata, una partita giocata senza troppa lucidità ma con una buona pressione sugli avversari, con diverse occasioni create ma non finalizzate per scarsa precisione. Unico cruccio l'uscita dal campo per infortunio di Cambiasso, a dir poco fondamentale nell'economia del gioco nerazzurro: speriamo non sia nulla di grave!

Migliori: Cambiasso, Adriano
Peggiori: Mancini