Visualizzazione post con etichetta Campionato. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Campionato. Mostra tutti i post

giovedì 20 maggio 2010

Complimenti Inter

Un post per celebrare ed analizzare questa splendida vittoria del 18° scudetto.
Grazie Inter!!
Vi elenco un pò di link per approfondire...



lunedì 17 maggio 2010

mercoledì 12 maggio 2010

INTER - Chievo : 4 - 3

Vittoria meritattissima all'ultima partita di Campionato tra le mura amiche, solo 2 gol di troppo subiti nel secondo tempo per errori dovuti a leggerezza. Buona la prestazione della squadra che ha dimostrato, ancora una volta, di poter diventare devastante non appena alza i ritmi di gioco, con azioni di prima ed in velocità. Sugli scudi Balotelli (apparso concentrato e disposto al sacrificio...speriamo non sia un fuoco di paglia), Milito con un gol straordinario, Eto'o per il sacrificio in favore della squadra, Maicon per l'apporto alla manovra offensiva, Cambiasso per il suo essere ovunque (anche in rete...).
Ancora due partite, e due desideri: due vittorie per entrare nella Storia!!!

Migliori: Cambiasso, Balotelli, Milito
Peggiori: Materazzi

martedì 4 maggio 2010

Lazio - INTER : 0 - 2



L'Inter vince in trasferta e rimane al comando della classifica di campionato con due punti di vantaggio sulla Roma. Polemiche infinite da parte di chiunque sulle poche motivazioni della squadra laziale: l'importante è fare casino contro l'Inter, e ci stanno riuscendo...credo che ne vedremo delle belle...purtroppo...
Ragazzi tenete duro!!! FORZA INTER!!!
Interessanti spunti di riflessione in questi articoli, che sottolineano come il calcio italiano stia sempre di più toccando il fondo... clic , clic.

martedì 27 aprile 2010

INTER - Atalanta : 3 - 1

Vittoria meritata, tre punti fondamentali che, complice la sconfitta della Roma contro la Sampdoria, ci permettono di ritornare ad occupare il posto in classifica che ci compete: il primo!
Ed ora concentrati sul Barcellona...FORZA INTER !!!

Migliori: Zanetti, Mariga
Peggiori: Materazzi

martedì 20 aprile 2010

INTER - Juventus : 2 - 0

Grande Inter!!!
Gran gol di Maicon...


martedì 13 aprile 2010

Fiorentina - INTER : 2 - 2

Pareggio in trasferta, condito da un palo di Milito, qualche chiara occasione da gol sprecata malamente e praticamente 2 gol regalati, il primo da una dormita della difesa (Chivu su tutti) e il secondo da una uscita tipo Dida del nostro portiere brasiliano.
Il lato peggiore è il sorpasso della Roma ai nostri danni; passiamo quindi in seconda posizione ad un solo punto di distacco e, come gufava Ranieri prima, ora solo la Roma può perdere lo Scudetto!!
Non molliamo!! Forza Inter!!!

Migliori: Samuel
Peggiori: Chivu, Julio Cesar, Lucio, Pandev

martedì 6 aprile 2010

INTER - Bologna : 3 - 0

Vittoria netta, ottima prestazione, ora testa alla Champions!! Forza Inter!!!

Migliori: Motta, Milito, Balotelli
Peggiori: Santon

martedì 30 marzo 2010

Roma - INTER : 2 - 1

La Roma batte l'Inter 2 a 1 e in classifica si porta a -1. Partita strana, giocata non in maniera brillante, ma molto condizionata dalla sfortuna. Lo dimostrano il regalo di Julio Cesar sul loro primo gol, il tiro ciccato di Taddei che diventa un assist per il 2° gol e i 3 (TRE) clamorosi legni colpiti da Samuel e Milito (2).

Migliori: Milito
Peggiori: Stankovic

venerdì 26 marzo 2010

INTER - Livorno : 3 - 0

Buona vittoria contro l'ultima in classifica, rischaiando solo un pò nella prima mezz'ora, ma poi dominando come deve fare la squadra più forte d'Italia. Ottime le prestazioni di Eto'o, schierato punta centrale ed autore di una doppietta (il secondo gol in rovesciata...), di Motta, preziosissimo con due assist e buona circolazione di palla, e Quaresma, che si è meritato gli applausi dello stadio con giocate in velocità semplici ed efficacci. Avanti così e sotto con la Roma.

Migliori: Eto'o, Motta, Quaresma
Peggiori: Pandev

mercoledì 24 marzo 2010

Palermo - INTER : 1 - 1

Dopo il trionfo di Champions, l'Inter si rituffa in campionato, a Palermo, squadra ostica che non perde in casa da parecchi turni. Ne esce fuori un pareggio, al termine di un match condotto abbastanza bene, finchè le energie fisiche sono durate. Poteva essere un grande passo falso, per quanto riguarda la classifica, ma il milan non ha saputo approfittarne, e rimane a leggere la nostra targa posteriore...

Migliori: Milito
Peggiori: Maicon

martedì 9 marzo 2010

INTER - Genoa : 0 - 0

Pareggio a reti inviolate. Partita piatta, con poche emozioni. Unica nota positiva è la classifica, nel senso che Milan e Roma pareggiano lo scontro diretto e quindi i nostri punti di vantaggio rimangono invariati con una giornata in meno da giocare.

Migliori: Lucio, Samuel
Peggiori: il resto...

giovedì 4 marzo 2010

Udinese - INTER : 2 -3

Vittoria ottenuta grazie ad un grande primo tempo, e con un solo difensore di ruolo (Lucio) in campo. Segnano Balotelli, Maicon (splendida azione in velocità...) e Milito.

Migliori: Balotelli, Maicon, Milito
Peggiori: Snejder, Pandev

lunedì 22 febbraio 2010

INTER - Sampdoria : 0 - 0

Pareggio a reti inviolate, dopo essere rimasti in 9 contro 11 già a metà del primo tempo in seguito alle espulsioni di Samuel e Cordoba. Il mister tiene in campo due attaccanti ed un trequartista, la squadra si compatta, soffre insieme e non rischia praticamente niente. Anzi alla fine rischiamo pure di vincere!! Complimenti a tutti i ragazzi per la voglia di soffrire e non mollare, contro tutti e tutto. Sorvolo sull'operato dell'arbitro, non tanto sulle espulsioni subite, quanto sul diverso metro di giudizio applicato ai giocatori in maglia nerazzurra e a quelli in maglia blucerchiata.
Ed ora il Chelsea!

Migliori: Lucio
Peggiori: -

giovedì 18 febbraio 2010

Napoli - INTER : 0 - 0

Pareggio a reti inviolate, in un San Paolo infuocato e contro un Napoli che sembra aver giocato la partita della vita. Noi forse paghiamo un pò di stanchezza legata al fatto di aver giocato una serie di partite in pochi giorni, compreso il recupero di campionato a metà settimana.

Migliori: Julio Cesar
Peggiori: gli altri...

venerdì 12 febbraio 2010

Parma - INTER : 1 -1

Pareggio in trasferta, ottenuto in rimonta, grazie al gol di Mario. Primo tempo di predominio nerazzurro, con 3/4 occasioni da gol non sfruttate, secondo tempo più equilibrato. Si poteva portare a casa, con un pò di fortuna e precisione nelle conclusioni, sarà per la prossima.

Migliori: Balotelli, Santon
Peggiori: Motta

lunedì 8 febbraio 2010

INTER - Cagliari : 3 -0

Altra grande vittoria ottenuta attraverso una prestazione maiuscola, fatta di grinta, pressing, agonismo e tante trame di gioco fluide e concrete. Segna ancora Pandev dopo una cavalcata di Zanetti e un pò di rimpalli fortunati, poi Samuel di testa su corner di Maicon, ed infine Milito, dopo una bella combinazione in velocità tra i nostri 3 attaccanti (Eto'o, Pandev e Milito).

Milgliori: Pandev, Milito, Zanetti
Peggiori: Motta

martedì 26 gennaio 2010

INTER - Milan : 2 - 0

Splendida vittoria nel derby della Madonnina! Avversari distrutti, demoliti, umiliati, annichilit! Tempesta di emozioni allo stadio, atmosfera vibrante, proteste accese e gioia smodata. Iniziamo la gara con una grinta ed una intensità paurosa, i rossoneri non sanno che pesci pigliare, creiamo 3/4 palle gol in 20 minuti che fruttano un gol (Milito) e un palo (Snejder); restiamo in dieci (espulso Snejder) ma non se ne accorge nessuno! Nel secondo tempo un palo e il gol della sicurezza firmati da Pandev, poi un rigore regalato al Milan al minuto 91 con annessa espulsione di Lucio, e la magnifica parata di Julio Cesar che pone fine ad una serata indimenticabile.
GRAZIE INTER!!!!
Una menzione d'onore per il migliore uomo in campo del Milan, il buon Rocchi, sempre nel vivo del gioco, ci ha provato fino al 92°, gli è mancato solo il gol...

Migliori: Pandev, Milito, Julio Cesar, Zanetti
Peggiori: Muntari, Motta

Ecco una rassegna dei migliori video trovati in rete, per rivivere insieme le fantastiche emozioni di questo derby: Recalcati, Scarpini, Controcampo, un sempre più spettacolare Mourinho che incita i tifosi, il rosicamento di Crudeli a Diretta Stadio e un classico ed emozionante Repice da Radio 1.


giovedì 21 gennaio 2010

Bari - INTER : 2 - 2

Altra rimonta, quasi riuscita completamente. Sotto di due gol a Bari, subiti dopo due rigori assegnati nel giro di 5 minuti ai padroni di casa, riusciamo nei successivi minuti a riportarci in parità grazia a Pandev e Milito (su rigore conquistato da Pandev).
Ed ora il Derby!!

Migliori: Pandev, Snejder
Peggiori: Maicon, Balotelli

martedì 12 gennaio 2010

INTER - Siena : 4 -3


Partita da Pazza Inter, girandola di gol ed emozioni, per cuori forti!!
Formazione obbligata a causa di molti infortunati, e centrocampo a 2 formato dai rientranti Stankovic e Motta. Gol del Siena, causa copertura inesistente del nostro centrocampo. Rimonta dell'Inter con gol di Milito lanciato ottimamente da Snejder, e punizione del cecchino olandese. Nemmeno il tempo di giorie che sul ribaltamento di fronte il Siena giunge al pareggio, sempre a causa di un nostro errore di posizionamento difensivo.
Si va al riposo sul 2-2, e l'inizio del secondo tempo è da comiche: il mister toglie Quaresma per Samuel con l'intenzione di rafforzare il centrocampo e bilanciare la squadra, ma dopo 0 secondi si infortuna Stankovic ed è costretto a lanciare Arnautovic, non propriamente un centrocampista...inoltre Motta inizia a toccarsi l'inguine...
Soffriamo, arriva il gol del Siena, Mou toglie un Motta distrutto per il bambino Stevanovic...rimaniamo con il solo Zanetti a formare il centrocampo (corre per 4 ma è pur sempre 1...).
Inizia lo show del nostro condottiero, fatto di urli, scatti, sceneggiate, a volte apparentemente insensate, ma che servono a caricare la squdra per l'assalto finale: sposta Samuel come centravanti di sfondamento ed arretra a terzino sinistro il centrocampista d'attacco Stevanovic, l'argentino si guadagna una punizione dai 30metri che Snejder traforma magistralmente. Il pareggioal 43^ galvanizza lo stadio e la squadra, che ci crede, e realizza il gol dell'insperato vantaggio con Samuel, al 48^, al termine di un'azione di prima giostrata da Arnautovic, Milito, Pandev e culminata con la rete del difensore argentino. E' l'apoteosi della gioia, la pazzia trionfa incontrastata, l'Inter porta a casa tre punti fondamentali!!

Qui potete trovare gli highlights della partita commentati da Scarpini, qui attimi di esultanza di Recalcati e qui Tramontana.

Migliori: Snejder, Samuel
Peggiori: Maicon, Lucio