giovedì 25 febbraio 2010

INTER - Chelsea : 2 -1

Finalmente una buona prestazione in Champions League contro una delle più forti squadre europee, ottenuta con un pò di fortuna, ma con tanta applicazione e personalità nel non lasciarci andare in balia dell'avversario. Grande lo spirito dei ragazzi, immenso Lucio, padrone di ogni pallone vagante in difesa, in anticipo su tutti e tutto, capace di trasmettere la propria personalità a tutta la squadra: ora abbiamo capito una volta di più perchè lui è il Capitano del Brasile!
Ottimo anche il cambio del mister, che sul 2-1 per noi ha tolto un centrocampista per un attaccante, dimostrando a tutti che la partita non era finita e si andava alla ricerca del 3 gol.
Spendo anche due parole per Motta: troppo lento e falloso, anche dallo stadio sembrava un peso, però riguardando le azioni principali dei nostri il suo zampino c'è sempre...in questo momento credo per noi e per Mou sia più importante la sua capacità di creare gioco che non l'abilità di distruggere quello altrui.
E' solo il primo atto, niente è ancora definitivo, tutto da giocare, ma si ripartirà con un piccolo vantaggio e con la consapevolezza che non è impossibile passare il turno!! FORZA INTER!!!

Migliori: Lucio, Milito
Peggiori: Eto'o

Angolo sfottò

Fiorentina - Milan : 1 -2
Arbitro... Rosetti
E' inutile che alimentiamo polemiche stupide... la colpa della sconfitta dei viola è di Prandelli: infatti se badate bene, in occasione del 2° gol del Milan, a Donadel sfugge la marcatura su Rosetti...

lunedì 22 febbraio 2010

INTER - Sampdoria : 0 - 0

Pareggio a reti inviolate, dopo essere rimasti in 9 contro 11 già a metà del primo tempo in seguito alle espulsioni di Samuel e Cordoba. Il mister tiene in campo due attaccanti ed un trequartista, la squadra si compatta, soffre insieme e non rischia praticamente niente. Anzi alla fine rischiamo pure di vincere!! Complimenti a tutti i ragazzi per la voglia di soffrire e non mollare, contro tutti e tutto. Sorvolo sull'operato dell'arbitro, non tanto sulle espulsioni subite, quanto sul diverso metro di giudizio applicato ai giocatori in maglia nerazzurra e a quelli in maglia blucerchiata.
Ed ora il Chelsea!

Migliori: Lucio
Peggiori: -

giovedì 18 febbraio 2010

Napoli - INTER : 0 - 0

Pareggio a reti inviolate, in un San Paolo infuocato e contro un Napoli che sembra aver giocato la partita della vita. Noi forse paghiamo un pò di stanchezza legata al fatto di aver giocato una serie di partite in pochi giorni, compreso il recupero di campionato a metà settimana.

Migliori: Julio Cesar
Peggiori: gli altri...

venerdì 12 febbraio 2010

Parma - INTER : 1 -1

Pareggio in trasferta, ottenuto in rimonta, grazie al gol di Mario. Primo tempo di predominio nerazzurro, con 3/4 occasioni da gol non sfruttate, secondo tempo più equilibrato. Si poteva portare a casa, con un pò di fortuna e precisione nelle conclusioni, sarà per la prossima.

Migliori: Balotelli, Santon
Peggiori: Motta

lunedì 8 febbraio 2010

INTER - Cagliari : 3 -0

Altra grande vittoria ottenuta attraverso una prestazione maiuscola, fatta di grinta, pressing, agonismo e tante trame di gioco fluide e concrete. Segna ancora Pandev dopo una cavalcata di Zanetti e un pò di rimpalli fortunati, poi Samuel di testa su corner di Maicon, ed infine Milito, dopo una bella combinazione in velocità tra i nostri 3 attaccanti (Eto'o, Pandev e Milito).

Milgliori: Pandev, Milito, Zanetti
Peggiori: Motta

giovedì 4 febbraio 2010

INTER - Fiorentina : 1 -0



Semifinale di andata di Coppa Italia. L'Inter vince 1 a 0, grazie ad un gol del solito Milito ben servito da Balotelli. Discreta prova dei nerazzurri, con un Materazzi sempre più in versione Mondiali 2006, Milito determinante e Balotelli molto positivo fino alla prima parte del secondo tempo... Avanti così, ora aspettiamo aprile per vedere il ritorno...
Ultimo pensiero: Lippi farebbe bene ad osservare attantamente le prestazioni di Materazzi, a tutt'oggi migliore, e di parecchio, dei vari Cannavao, Legrottaglie, Gamberini, ecc. ecc.

Migliori: Materazzi, Milito
Peggiori: Muntari, Motta

mercoledì 3 febbraio 2010

Amarcord: Inter - Lazio (finale C. Uefa 98)

Che spettacolo, Ronaldo nel momento del suo massimo splendore...allora si che era il Fenomeno!!!

martedì 2 febbraio 2010

Angolo sfottò

Un pò di risate non fanno mai male, soprattutto se si prendono in giro i bianconeri...