venerdì 29 gennaio 2010

Manuel Fernandes / Ledesma / Mariga

UPDATE 2: mercato frizzante, tanti nomi avvicinati, alla fine chiudiamo per Mariga dal Parma. Se ne parla molto bene, vedremo, io personalmente sono fiducioso e soddisfatto di un mercato invernale che ci ha portato Pandev (a 0€) e Mariga al posto di Suazo, Mancini e Vieira...Complimenti alla società!!
UPDATE 1: sembra sfumato il trasferimento all'Inter di Fernandes, pare per motivi fisici. Dovrebbe arrivare Ledesma dalla Lazio. Staremo a vedere.

Dovrebbe essere in direttura d'arrivo l'operazione per portare a Milano, in prestito con diritto di riscatto, il centrocampista portoghese Manuel Fernandes. 



Per conoscere meglio il nuovo arrivo clicca qui.

INTER - Juventus : 2 -1

Ci hanno provato tutti a salvare la panchina di Ferrara, motivati dalla voglia di voler ridere ancora dei ladri bianconeri: Mourinho ha schierato Toldo e Materazzi, Toldo ha gentilmente regalato un gol su passaggio di Diego, l'arbitro (...non par vero...) ha chiuso occhi e orecchie di fronte alla parata (vedi foto) di Melo in area...ma niente da fare: abbiamo vinto, nell'ultimo quarto d'ora.
E così avanziamo alle semifinali di Coppa Italia!

Migliori: Materazzi, Snejder
Peggiori: Toldo

martedì 26 gennaio 2010

INTER - Milan : 2 - 0

Splendida vittoria nel derby della Madonnina! Avversari distrutti, demoliti, umiliati, annichilit! Tempesta di emozioni allo stadio, atmosfera vibrante, proteste accese e gioia smodata. Iniziamo la gara con una grinta ed una intensità paurosa, i rossoneri non sanno che pesci pigliare, creiamo 3/4 palle gol in 20 minuti che fruttano un gol (Milito) e un palo (Snejder); restiamo in dieci (espulso Snejder) ma non se ne accorge nessuno! Nel secondo tempo un palo e il gol della sicurezza firmati da Pandev, poi un rigore regalato al Milan al minuto 91 con annessa espulsione di Lucio, e la magnifica parata di Julio Cesar che pone fine ad una serata indimenticabile.
GRAZIE INTER!!!!
Una menzione d'onore per il migliore uomo in campo del Milan, il buon Rocchi, sempre nel vivo del gioco, ci ha provato fino al 92°, gli è mancato solo il gol...

Migliori: Pandev, Milito, Julio Cesar, Zanetti
Peggiori: Muntari, Motta

Ecco una rassegna dei migliori video trovati in rete, per rivivere insieme le fantastiche emozioni di questo derby: Recalcati, Scarpini, Controcampo, un sempre più spettacolare Mourinho che incita i tifosi, il rosicamento di Crudeli a Diretta Stadio e un classico ed emozionante Repice da Radio 1.


giovedì 21 gennaio 2010

Bari - INTER : 2 - 2

Altra rimonta, quasi riuscita completamente. Sotto di due gol a Bari, subiti dopo due rigori assegnati nel giro di 5 minuti ai padroni di casa, riusciamo nei successivi minuti a riportarci in parità grazia a Pandev e Milito (su rigore conquistato da Pandev).
Ed ora il Derby!!

Migliori: Pandev, Snejder
Peggiori: Maicon, Balotelli

martedì 12 gennaio 2010

INTER - Siena : 4 -3


Partita da Pazza Inter, girandola di gol ed emozioni, per cuori forti!!
Formazione obbligata a causa di molti infortunati, e centrocampo a 2 formato dai rientranti Stankovic e Motta. Gol del Siena, causa copertura inesistente del nostro centrocampo. Rimonta dell'Inter con gol di Milito lanciato ottimamente da Snejder, e punizione del cecchino olandese. Nemmeno il tempo di giorie che sul ribaltamento di fronte il Siena giunge al pareggio, sempre a causa di un nostro errore di posizionamento difensivo.
Si va al riposo sul 2-2, e l'inizio del secondo tempo è da comiche: il mister toglie Quaresma per Samuel con l'intenzione di rafforzare il centrocampo e bilanciare la squadra, ma dopo 0 secondi si infortuna Stankovic ed è costretto a lanciare Arnautovic, non propriamente un centrocampista...inoltre Motta inizia a toccarsi l'inguine...
Soffriamo, arriva il gol del Siena, Mou toglie un Motta distrutto per il bambino Stevanovic...rimaniamo con il solo Zanetti a formare il centrocampo (corre per 4 ma è pur sempre 1...).
Inizia lo show del nostro condottiero, fatto di urli, scatti, sceneggiate, a volte apparentemente insensate, ma che servono a caricare la squdra per l'assalto finale: sposta Samuel come centravanti di sfondamento ed arretra a terzino sinistro il centrocampista d'attacco Stevanovic, l'argentino si guadagna una punizione dai 30metri che Snejder traforma magistralmente. Il pareggioal 43^ galvanizza lo stadio e la squadra, che ci crede, e realizza il gol dell'insperato vantaggio con Samuel, al 48^, al termine di un'azione di prima giostrata da Arnautovic, Milito, Pandev e culminata con la rete del difensore argentino. E' l'apoteosi della gioia, la pazzia trionfa incontrastata, l'Inter porta a casa tre punti fondamentali!!

Qui potete trovare gli highlights della partita commentati da Scarpini, qui attimi di esultanza di Recalcati e qui Tramontana.

Migliori: Snejder, Samuel
Peggiori: Maicon, Lucio

giovedì 7 gennaio 2010