mercoledì 30 settembre 2009

Rubin Kazan - INTER : 1 - 1

Pareggio in Russia, contro il Rubin Kazan. Dopo il gol dei russi, segna Stankovic di testa su cross di Maicon, e colpisce la traversa subito dopo Mario Balotelli. Nel secondo tempo il giocatore italiano viene espulso, in maniera fiscale, dall'arbitro e i nerazzurri riescono a portare a casa il risultato.
La partita non è stata ben interpretata, ma mi sento di trovare un'attenuante: i nostri nuovi centrocampisti (Motta e Sneijder) e Milito erano fuori uso, ci siamo quindi trovati a giocare come l'anno scorso, con lo stesso centrocampo povero dal punto di vista tecnico, con un Eto'o a fare un lavoro da Ibra...

Migliori: Stankovic
Peggiori: Zanetti, Mancini, Quaresma

lunedì 28 settembre 2009

Sampdoria - INTER : 1 -0

Prima sconfitta stagionale per la nostra squadra, a Marassi, in casa della Sampdoria, che ora guida la classifica.
Non sappiamo più cosa fare per cercare di animare questo campionato, noi perdiamo e la Juve non riesce a vincere, Mourinho ha tolto i migliori (Balotelli e Cambiasso) e inserito un ormai ex-giocatore (Quaresma) per essere sicuro di non vincere... cosa dobbiamo fare di più??

giovedì 24 settembre 2009

INTER - Napoli : 3 -1

Ottima vittoria, partita chiusa al 30' del primo tempo grazie ai gol di Eto'o e Milito nei primi 5 minuti e poi di Lucio ad abbassare la saracinesca sul match. Perfetto l'approccio alla partita, grande convinzione e grande pressing sulle ripartenze del Napoli, orchestrato in prima battuta dai nostri goleador, buona anche la circolazione di palla con giocate di prima; questo inizio scoppiettante ci ha permesso di incanalare la partita verso la direzione migliore per noi e poi gestire la partita senza affanni nel secondo tempo.

Migliori: Milito, Eto'o, Lucio, Maicon
Peggiori: -

lunedì 21 settembre 2009

Cagliari - INTER : 1 -2

Milito toglie le castagne dal fuoco, segna una fantastica doppietta in 5 minuti e cancella la prova sofferente dell'Inter, molto probabilmente accentuata dalle difficoltà di coppa.
Le grandi squadre sono tali perchè riescono a vincere anche giocando male, FORZA INTER!!!

Migliori: Milito
Peggiori: Maicon, Sneijder

lunedì 14 settembre 2009

INTER - Parma : 2 - 0

Vittoria importante, che arriva prima della partita di Champions con il Barcellona e ci permette di non perdere terreno in classifica. E' stata una partita abbastanza complicata, non tanto per i problemi che ci ha creato il Parma, visto che non ha praticamente mai tirato in porta, quanto per la difficoltà di superare le barricate erette nella loro area... Si è visto il tentativo da parte dei ragazzi di giocare la palla con manovre ragionate, palla a terra e senza lanci lunghi dalla difesa...questo credo sia l'aspetto più importante.
Ed ora concentrati sul prossimo obiettivo, il Barcellona di Messi e Ibra!!!

Migliori: Eto'o, Balotelli
Peggiori: Motta